Assistenza e FAQ

HOME   |   Assistenza e FAQ

QUALI SONO LE MODALITÀ DI CONSEGNA PREVISTE?

Spedizione in Italia
Gli ordini sono evasi entro massimo 15 giorni lavorativi dalla ricezione dell’accredito su conto corrente, il tempo necessario alla realizzazione del vostro gioiello con tanto di autentica. Le spese di spedizione sono gratuite sul territorio nazionale.

Spedizione all'estero
Gli ordini sono evasi entro massimo 15 giorni lavorativi dalla ricezione dell'accredito su conto corrente, il tempo necessario alla realizzazione del vostro gioiello con tanto di autentica.
Le spese di spedizione su territorio estero (fuori dall'Italia) sono da valutare di volta in volta in base all'indirizzo di spedizione.


IN CHE MODO SI PUÒ PAGARE ON LINE?

Bonifico bancario
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario su conto corrente.
Si consiglia di inviare la ricevuta di pagamento tramite posta elettronica all'indirizzo info@giannelligioielli.it per accelerare i tempi di evasione dell'ordine.

PayPal/Carta di credito
Il pagamento può essere effettuato al momento dell'acquisto seguendo le istruzioni fornite dal sistema.
Il pagamento viene effettuato all'interno della piattaforma di pagamento di PayPal con la massima sicurezza.


QUAL È LA POLITICA PER I RESI?

1. Informazioni generali
1.1 L'esercizio del diritto di recesso dal contratto concluso mediante l'invio del modulo d'ordine è regolato dai seguenti termini e condizioni.
I prodotti acquistati su giannelligioielli.it sono venduti direttamente da Emanuele Giannelli Scultore & C. S.A.S. (il "venditore"), con sede legale in Italia, via S. Giorgio79, 55047 Seravezza, Lucca - Iscr. reg. imp., c.f. e p.iva n. 02620340469.

2. Modalità e termini per l'esercizio del diritto di recesso
2.1 - Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su giannelligioielli.it
2.2 - Per recedere dal contratto puoi utilizzare, entro e non oltre quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su giannelligioielli.it, il ‎‎modulo di reso‎‎ (conforme al modulo tipo ai sensi dell'art. 49, comma 4 del codice del consumo) da compilare e trasmettere direttamente online attraverso giannelligioielli.it. Il venditore ti invierà conferma a mezzo email dell'avvenuto ricevimento della richiesta di recesso. (Compila il Modulo di Reso)
2.3 - Una volta esercitato il recesso dal contratto, utilizzando il modulo di reso, dovrai restituire i prodotti al venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
2.4 - Per gli acquisti effettuati, le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente e resterà inoltre a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
2.5 - Il diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a. Il ‎‎modulo di reso‎ deve essere correttamente trasmesso direttamente online attraverso giannelligioielli.it entro e non oltre i 14 giorni dal ricevimento del/i prodotto/i;
b. Il/i prodotto/i non deve/ono essere stati utilizzati e/o indossati;
c. L'autentica presente sul retro della confezione non deve risultare danneggiata o manomessa;
d. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
e. I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
f. I prodotti non devono essere danneggiati.
2.6 - Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo paragrafo, il venditore provvede a rimborsare le somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità e i termini previsti al successivo articolo 3.
2.7 - Qualora non siano rispettati le modalità e i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle precedenti lettere a) ed e) del precedente paragrafo 2.5, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore. entro 14 giorni dall'invio della email con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al venditore, dandone comunicazione al venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. in caso contrario, il venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
2.8 - Qualora non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere b), c), d) e f) del precedente paragrafo 2.5, non avrai diritto all'integrale rimborso delle somme già corrisposte al venditore. sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti conseguente ad un avvenuto utilizzo/danneggiamento dei prodotti stessi. in questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10% e il 90% delle somme da te corrisposte al venditore per l'acquisto dei prodotti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal venditore. entro 14 giorni dall'invio della email con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere se richiedere la restituzione (a tue spese) del/i prodotto/i nello stato in cui sono stati restituiti al venditore, dandone comunicazione al venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. in caso contrario, il venditore potrà trattenere il/i prodotto/i e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.
2.9 - Il diritto di recesso di cui al presente articolo, è escluso relativamente ai gioielli realizzati su misura e/o personalizzati.

3. Modalità e termini per il rimborso
3.1 - Alla restituzione dei prodotti, il venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e i termini indicati nel paragrafo 2.
Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il venditore provvederà ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
3.2 - Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il venditore è tornato in possesso dei prodotti restituiti.
3.3 - Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.


I PRODOTTI SONO UGUALI A QUELLI PRESENTI NEL SITO?

Ogni prodotto è assolutamente unico e viene realizzato al momento dell'ordine.
Proprio per questa particolarità, è possibile che ci siano delle leggere differenze fra le immagini del sito ed il prodotto finale.